Lo snocciolatore per ciliegie o olive della Wmf, è un utensile molto semplice e comodo da utilizzare.
Soprattutto ora che è il periodo di quelle belle ciliegie nere dolcissime,è molto comodo per fare marmellate, frutta sciroppata, macedonie di frutta o anche solo per i più golosi che vogliono godersi una coppetta di ciliegie belle morbide senza quel noioso nocciolo!
Questo utensile è completamente costituito in acciao 18/10; il suo funzionamento è molto semplice: andiamo a scoprire insieme come utilizzarlo.
Per prima cosa lavare bene le ciliegie.Poi posizionarne una alla volta nell'apposito foro tondo dell'utensile,facendo attenzione a centrare bene il nocciolo al centro del foro.
Impugnare l'utensile con una mano e premere con forza. Le due parti di utensile,così facendo,si avvicineranno tra di loro e il piccolo cilindro seghettato andrà a forare la ciliegia e ne estrarrà il nocciolo facendolo uscire dal foro predisposto.Con questo utensile possiamo eseguire lo stesso procedimento anche per le olive.
In poco tempo riuscirete a snocciolare tantissime ciliegie che saranno pronte per le vostre prossime ricette!
Un consiglio molto importante: settimana scorsa mia mamma Carola ha snocciolato centinaia di ciliegie senza mettere i guanti....e aimè si è tinta le mani di nero.Le ciliegie tendono a perdere del succo quando le stiamo snocciolando, quindi consiglio vivamente di indossare un bel paio di guanti prima di iniziare con l'operazione.
Buona snocciolata a tutti!
Snocciolatore per ciliegie o olive Wmf ( € 16,50) lo trovi da Paggi casalinghi
Ottimo
RispondiElimina