mercoledì 10 novembre 2010

Tarte Tatin


Tate Tatin -The Original
 
Eccoci qui cari amici con una nuova ricetta! Oggi prepariamo insieme la mitica Tarte tatin di mele! Scopriamo insieme come si fa!!



Ingredienti:
-200 gr di zucchero
-1 pasta frolla già pronta ( io ho utilizzato quella che si trova nel banco frigor del supermercato già stesa a forma tonda)
-80 gr di burro
- 5 o 6 mele (le vostre preferite)

Procedimento:
Oggi noi questa torta l'abbiamo preparata con lo stampo della linea Hemile Henry creato appositamente per la tarte Tatin:
Per prima cosa mettiamo sul fuoco la teglia "alta" e versiamo 170 gr di zucchero per fare il caramello.
Una volta che il lo zucchero sarà caramellato e di colore dorato, togliamo dal fuoco e aggiungiamo 50 gr di burro e lo mescoliamo insieme al caramello.Dopo aver pelato e tagliato in 6 spicchi le mele,disponiamole nella teglia sopra al caramello facendo in modo di stringerle bene una accanto all'altra e ricopriamo tutto lo spazio disponibile nella teglia; aggiungere sopra alle mele i rimanenti gr di zucchero e e di burro.
Ricopriamo con la pasta frolla e "rimbocchiamo" bene i bordi all'interno.A questo punto non ci rimane che infornare la teglia nel forno preriscaldato a 180°C e lasciare cuocere per 4 minuti a 180°C.
Una volta sfornata attendere dieci minuti e poi rivoltiamo la torta ancora calda nel piatto del set Tarte Tatin.
Ecco qui pronta per noi una fantastica torta di mele! Bon appetit!

Utensili utilizzati per questa ricetta:

 Set Tarte tatin 2 pezzi Hemile Henry disponibile in 3 colori : melanzana,rosso o nero. € 83,50
Potrete trovarli da noi! Visitate questi link:
Set Tarte Tatin grande


Tutto in uno! Uno stampo solo per tutta la ricetta : prima il caramello direttamente sulla fiamma, poi la cottura al forno nello stesso stampo. Con la ceramica esclusiva Flame®, al contrario di tutti i tipi di acciaio, il caramello resta ben liquido e non brucia...ed i manici non arrivano ai 220 gradi del caramello! Il sapore originale della torta delle sorelle Tatin : rapido e facile ! Ritrovate il video della ricetta . Il piatto per capovolgere la torta è un piatto forno che vi permetterà di portare direttamente la torta in tavola e di stupire i vostri ospiti!

Vi propongo qui sotto un video per il procedimento della torta offerto da Emile Henry:
Video Tarte Tatin



Nessun commento:

Posta un commento