Cari amici lettori, oggi volevo parlarvi di questa linea di Pentole Barazzoni proprio perchè in questi giorni dobbiamo stare attenti a cosa compriamo..Sono stata in diversi supermercati e ho trovato alcune linee di padelle vendute a prezzi bassissimi e mi si è "drizzata" la pelle al solo pensiero che queste possano finire sulle nostre tavole..fate bene attenzione a leggere da dove provengono e quali materiali utilizzano perchè questo è importantissimo per la nostra salute..e se non siete sicuri anche se il prezzo è molto appetitoso..diffidate..
Proprio a questo proposito vorrei presentarvi una linea di ottima qualità, una qualità firmata Barazzoni , un marchio affermato da tempo che ha lanciato una gamma di prodotti di eccellenza studiati per il quotidiano.
Silicon Pro Ceramico è una collezione disegnata da Claudio Bellini, professor di Industrial Design alla Università di Genova, insegna e interviene a varie università e conferenze internazionali e fa parte di numerosi giurie sul design e architettura.
Questa linea rappresenta uno strumento di cottura di nuova generazione essendo dotata dell'innovativo rivestimento interno in Ceramica.
Gli articoli che compongono la collezione si caratterizzano per la loro estrema robustezza e sono in grado di garantire una cucina sana grazie al rivestimento ceramico,materiale che da sempre è sinonimo di salutare e pulito.Il Ceramico resiste ad alte temperature e a shock termici, a graffi ed abrasioni, a corrosione da agenti chimici o altri detergenti.La sua superficie si presenta liscia al tatto e facile da pulire.I manici sono in silicone con un elegante e raffinato profilo in acciaio. Il silicone inoltre è un'innovativo materiale adatto all'utilizzo in forno che garantisce una presa morbida e sicura e non scotta.
Lacio a voi questo documento con le istruzioni dove troverete Istruzioni d'uso, garanzia e alcune importanti nozioni. E mi raccomando.. non fidatevi troppo di marchi sconosciuti..la salute viene prima di tutto.
Buona giornata
Guarda tutta la linea Barazzoni Silicon Pro
SILICON PRO CERAMICO - Istruzioni
Ci congratuliamo con Voi per aver scelto un prodotto della Barazzoni Spa.
La Barazzoni Spa è stata fondata nel 1903 e da allora produce gli articoli con materiali di prima qualità, le più avanzate tecniche produttive, macchinari all’avanguardia e tanta passione.
ISTRUZIONI D’USO
Per preservare la qualità dell’antiaderente e dell’utensile occorre:
1. al primo impiego, lavare con cura la padella, ungere uniformemente l’interno con un poco d’olio e asciugarlo con della carta per uso domestico o un panno morbido;
2. utilizzare il diametro della fonte di calore più idoneo alla dimensione del prodotto evitando di debordare;
3. centrare l’utensile sulla fonte di calore;
4. cuocere sempre a temperatura moderata, non surriscaldare la padella a vuoto;
5. non carbonizzare i cibi grassi;
6. sollevare l’utensile sulla piastra vetroceramica evitando di farlo scivolare sulla stessa;
7. non lasciare mai la cottura del cibo senza sorveglianza;
8. lasciar raffreddare il prodotto prima di lavarlo, l’immersione in acqua fredda potrebbe causare deformazioni irreparabili e rovinare le prestazioni della superficie ceramica;
9. non adoperare utensili metallici, ma solo in plastica o in legno;
10. evitare di tenere il cibo per lungo tempo all’interno dell’utensile (soprattutto se acido come quelli a base di pomodoro);
11. non adoperare polveri e/o pagliette abrasive per lavare la padella; è sufficiente utilizzare acqua calda e una minima quantità di detersivo neutro;
12. il lavaggio in lavastoviglie è consentito adottando preferibilmente cicli a bassa temperatura (50 ° o ECO) e dosaggi di detersivo minimi per il tipo di lavaggio utilizzato (le basse temperature sono la migliore condizione per una buona conservazione dell’utensile); al tempo stesso il lavaggio a mano con detersivi liquidi e spugne morbide favorisce il mantenimento delle prestazioni e dell’estetica del prodotto;
13. lo stivaggio dell’utensile deve esser fatto con cura, evitando di graffiare i rivestimenti;
14. non utilizzare la padella nel forno a microonde;
15. l’uso delle presine è consigliato e comunque si raccomanda di prestare attenzione nel maneggiare l’utensile;
16. con il tempo è possibile che si formino macchie o aloni sul prodotto che tuttavia non ne compromettono l’uso;
17. non utilizzare gli articoli di cottura in modi diversi da quelli previsti dal costruttore ma solo per cucinare.
18. utilizzare solo ed esclusivamente ricambi Barazzoni.
Il rivestimento dell’utensile antiaderente è conforme alle norme sui materiali a contatto con gli alimenti.
GARANZIA
La garanzia sugli articoli rispetta i termini di legge in vigore e copre i difetti riconducibili a difetti di fabbricazione. Sono pertanto non contemplate tutte le altre problematiche derivanti dal non rispetto delle istruzioni per l’utilizzo.
La Barazzoni spa controlla accuratamente i propri prodotti per evitare difetti di fabbricazione e garantire la massima qualità. L’azienda si ritiene esente da ogni responsabilità in caso di danni causati dal mancato rispetto delle istruzioni e risponderà unicamente in caso di eventuale difetto di fabbricazione.
In particolare la garanzia non copre:
.. i danni causati da un uso non corretto e l’uso professionale dell’oggetto (es. dimostratori, cucine per comunità, ristorazione etc.);
.. gli oggetti sbattuti ed ammaccati, quando il difetto è riscontrato dal consumatore finale;
.. macchie, discolorazioni sui rivestimenti interni ed esterni;
.. graffi interni ed esterni;
.. aggressioni da parte dei detersivi per lavastoviglie quando le istruzioni allegate ne sconsigliano l’uso;
.. manigliame bruciato e/o surriscaldato.
In ottemperanza agli articoli 3 e 5 della Direttiva Europea (CE) n° 1935/2004 del Parlamento Europeo e del consiglio SI PRECISA CHE LE LINEE DI PENTOLAME, VASELLAME E LA POSATERIA ATELIER BARAZZONI, BARAZZONI PROGETTI, LA CUCINA DI BARAZZONI, BARAZZONI RISPETTANO LE NORMATIVE PER I PRODOTTI A CONTATTO CON GLI ALIMENTI.
Non gettate queste istruzioni: potranno esservi utili.
Nessun commento:
Posta un commento